top of page

sab 20 apr

|

Chiavari - varie location

Economic Forum Giannini

Economic Forum Giannini
Economic Forum Giannini

Orario & Sede

20 apr 2024, 09:10 – 18:00

Chiavari - varie location, 16043 Chiavari GE, Italia

Info sull'evento

SABATO 20 APRILE

Ore 9,30 | Palazzo Rocca Disastro climatico il tempo è scaduto. Turismo, dati e persone: priorità adattamento climatico. Se scompare il sottozero.

“Turismo, dati e persone: priorità adattamento climatico” non è solo il titolo di un evento tutto da scoprire ma è la rappresentazione plastica di una delle sfide più complesse e importanti che i responsabili di imprese turistiche, amministrazioni pubbliche e comunità ospitanti devono affrontare insieme con i propri turisti e viaggiatori. Servono provvedimenti urgenti per intervenire sul climate change. I futuri scenari del turismo di montagna e di mare. Clima e crisi incidono sulla spesa e la mancanza di neve cambia gli scenari stagionali del turismo della montagna al di fuori dello sci.

Beppe Giaccardi ricerca, web economy organizzazione e pianificazione, consulente di strategia, coordinatore del Comitato Scientifico della ricerca Turismo Cimate-sensitive di ENIT Agenzia Nazionale del Turismo. Chiara Comirato Project manager dell’OTRF -Osservatorio del Turismo Federato del Veneto collabora al progetto strategico regionale di trasformazione delle DMO-Destination Management Organization in Smart Tourism Destination.

Paolo Grigolli Destination Management Expert Just Good Tourism Modera Isabella Puma giornalista

Ore 12 | Palazzo Rocca Stampa l’informazione locale tra cartaceo e digitale Filippo Paganini Presidente Ordine dei Giornalisti Liguria

Ore 15.30 | Palazzo Rocca La nuova stagione dell’Europa verso unione o nuove divisioni Quale ricetta per superare le difficoltà alla vigilia delle nuove elezioni Renato Mannheimer, sondaggista, sociologo.

Carlotta Gualco

Direttrice Centro Europa, curatrice della rivista In Europa Direttrice di Fondazione Casa America

Condividi questo evento

N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.

bottom of page