top of page
many-clocks-SBI-301825630.jpg

Guida Settimanale - da venerdì 24
a giovedì 30 maggio 

testata schiavari mercato mazzini.jpg

Stiamo cambiando la percezione del Tigullio da una bellissima area turistica in cui ci si chiedeva ogni sera cosa fare, perché gli unici strumenti s disposizione erano i siti web delle singole amministrazioni e i manifesti appesi in ogni dove dagli organizzatori, in un moderno, vivace e propositivo comprensorio d'intrattenimento ludico e culturale.

Contribuite anche voi al progetto, aiutandoci a diffonderlo. Grazie!

Le sagre sono cominciate! Questo week-end ne prevede ben tre da tenere presenti per le quattro serate a partire proprio da venerdì: festa della montagna, festa del vino , Gattorna.e festa dii Santa Maria Ausiliatrice

 

Ma questo venerdì inizia con un trekking terrazzato alle cinque terre e ci offre anche l’umoristica mostra del Premio due facce, il trofeo Bombola d’oro, incontri fra filosofi, il corso di primo soccorso. E poi una serata ricchissima a partire da Not(t)e da cantautori, Marco Zoccheddu a cena, Giorgio Ikebana, e party musicali di tutti i tipi May you party, Don’t stop the party, Sound Party e Disco Club.

Domenica svegliatevi per tempo per partecipare a Intu verde de San Culumban o all’escursione narrativa dei Paesaggi alimentari (ma si mangerà anche?). A Santa abbiamo Tartufiamoci, mentre a Santo Stefano parte il Portofino Coast Chapter.

Ma è la domenica delle moto perché continua il motoraduno del Tigullio e c’è anche un Vespaincontro! Le escursioni vanno da quella su MTB, l’anello dei narcisi, il Plogging I luoghi dell’anima, l’Anello del monte Cantamoro e l’horsewatching.

Al Chiosco della Musica l’ANFASS presenta le realizzazioni dei suoi ragazzi, mentre a Cogorno viene presentato il catalogo della mostra L’ultimo Natale dei Fieschi. Nel pomeriggio Tango al Royal Mep,  Sing it! un aperitivo solidale e il concerto aperitivo al pianoforte di Dario Bonucelli. Gran finale con il nuovissimo e misteriosissimo spettacolo di Beppe Grillo.

Sabato mattina i bimbi potrebbero fare una gita al parco divertimenti Cavallino matto, mentre voi potreste profittare del mercatino delle Terre della Val Graveglia e/o di quello di Tipicamente Chiavari. Ma anche partecipare a Diga con vista, visitare l’anfiteatro di Manarolq, vedere il trofeo città di Rapallo, ammirare i bolidi del Motoraduno del Tigullio, apprendere al laboratorio di riciclo creativo, curiosare all’Open Day della Lega navale di Sestri, gioire alla festa corsara, far partecipare i vostri bimbi alle Elempiadi. Oppure potreste divertirvi con la musica, concedervi delle coccole di luce con un panorama straordinario del golfo per nutrire il vostro spirito e poi nutrire il corpo al Fugassa Weekend. C’è anche una Chiavari misteriosa da scoprire e se le sagre di cui sopra non vi bastano eccone un’altra a Alpicella. Non perdete un concerto d'arpa in un vivaio  Dalle 18 il sorprendentemente britannico Leivi Music & Gin. Per la sera la vostra scelta spazia dall’operetta della Vedova allegra, al jazz della Rive Gauche e alla disco del Closing Season Party e Viciosa e del liscio di Paolo Bertoli per non parlare ancora delle 4 sagre!

Lunedì è la giornata mondiale del Tai chi e a Rapallo c’è l’occasione per provarlo, per il ciclo salute in campo si parla di come prevenire il Fuoco di Sant’Antonio e un altro appuntamento di Diario di Bordo.

Martedì c’è il Mercato Agricolo a km0, presentazione del libro Guilty e del libro su Margherita Sarfatti, il premo Fracchia, una Flash mob a Rapallo Zoagli, un’esperienza di Body-Mind Centering e lo spettacolo teatrale Concerto per quaranta voci.

Mercoledì vengono presentati due libri Dalle leggende ai misteri tra terra e cielo e Le conseguenze del male e il 12° Gran Galà della Fisarmonica a San Colombano.

Giovedì a Lavagna un altro incontro di tutto libri, mentre la sera a Casarza ci sarà uno spettacolo d’incubazione. E giovedì inizia la grande kermesse delle Giornate di Chiavari che ci accompagneranno per tutto il prossimo week-end

Al seguente link, invece, trovare un’anticipazione di quanto previsto ad oggi per il prossimo week end, in modo possiate prepararvi per tempo.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento , buona cultura e bellissime escursioni.

E non scordatevi di consultare Tigullio Eventi tutti i giorni per restare aggiornati con le ultimissime novità

 

La Redazione di Tigullio Eventi

bottom of page