Tutti gli eventi di oggi, mercoledì 15 gennaio
- nestmilano
- 15 gen
- Tempo di lettura: 2 min

L'inizio al tramonto della giornata del pescatore - foto di tiziancall
Non scordatevi di consultare la programmazione dei film di oggi e nemmeno quella delle sagre e i mercatini già iniziati. e anche degli incontri e corsi già iniziati.
Un ultimo consiglio: sfogliate sempre anche tutti gli eventi di oggi riportati qui sotto, molto spesso un'immagine è più efficace di un titolo e anche perché quelli annunciati all'ultimo momento potrebbero non essere inclusi nella descrizione.
Oggi, martedì 15 gennaio, a Chiavari non puoi lasciarti sfuggire Consonanze - Mostra di Mario Cresci, un’esposizione capace di offrire uno sguardo particolare sulla realtà, ospitata presso l’Auditorium San Francesco. E sempre parlando di divertimento, nella stessa città il Luna Park Chavari permette a grandi e piccini di concedersi un giro in giostra o magari di vincere un pupazzo alla pesca.
Se preferisci un momento di riflessione e solidarietà, a Monterosso al Mare trovi Un Natale che ha cura del mondo, un evento che invita a pensare al pianeta e alle generazioni future, mentre a Sestri Levante, nella chiesa di Santa Maria di Nazareth, puoi ammirare il Presepe di Santa Maria di Nazareth, un piccolo capolavoro di fede popolare pronto a scaldare il cuore. A inizio anno nuovo, per chi ama le visioni artistiche, c’è The Human passage presso la HD Gallery, mentre poco più in là, nella Biblioteca del Gatto Fliscano, si discute del passato e del presente con Sulle rotte dei genovesi, un’occasione per scoprire aneddoti e storie della nostra terra.
Agli amanti delle escursioni, Rapallo propone il II trekking del MERCOLEDÌ MATTINA: Anello della Madonna Nera di Rapallo + Crea nuovo evento Rapallo, una passeggiata che unisce sport, natura e un pizzico di spiritualità. Se poi ti piace l’approfondimento politico, nella Sala OO. PP. della Basilica Santo Stefano troverai Suprematismo e democrazia - L'America di Trump, un incontro per capire meglio le sfide del presente. Sempre nello stesso giorno, i più piccoli (e i genitori) potranno testare la loro curiosità e le loro abilità con la PROVA LIBERA PER LE BIMBE ED I BIMBI TRA I 6 ED I 10 ANNI, che si svolge a Santa Margherita Ligure, dove c’è anche la Ludoteca Comunale, luogo perfetto per far giocare e socializzare i più piccini.
Chiavari non si ferma, anzi, si immerge nelle sue storie e nel suo passato con “Volti, storie e mugugni. Chiavaresi di ieri e dell’altro ieri” all’Auditorium della Filarmonica, un’occasione per scoprire curiosità locali e personaggi che hanno segnato la città. E sempre a Chiavari, per una serata dedicata alla solidarietà, c’è UNA SPERANZA PER ELODIE, che con la PROIEZIONE DI “POTREI CHIAMARMI ENEA- QUELL' ULTIMA NOTA D'AMORE” intende raccogliere fondi e speranze in un’unica grande manifestazione di affetto.
Insomma, tra mostre fotografiche, escursioni, dibattiti, passeggiate di fede e progetti per i più piccoli, ogni giorno riserva qualcosa di nuovo da scoprire. Un vero mosaico di opportunità pensate per chiunque abbia voglia di conoscere, divertirsi e, perché no, dare una mano a chi ne ha bisogno. Perché non c’è niente di meglio che unire cultura, svago e solidarietà in un’unica splendida avventura. Buon divertimento e buona esplorazione!
Comments