top of page

Tutti gli eventi di oggi, lunedì 17 febbraio

Dalla strada panoramica di Lavagna - foto di @tizianacall



Non scordatevi di consultare la programmazione dei film di oggi e nemmeno quella delle sagre e i mercatini già iniziati. e anche degli incontri e corsi già iniziati.

​Un ultimo consiglio: sfogliate sempre anche tutti gli eventi di oggi riportati qui sotto, molto spesso un'immagine è più efficace di un titolo e anche perché quelli annunciati all'ultimo momento potrebbero non essere inclusi nella descrizione.​​​​

Eventi continuativi

Se ti attira l’idea di dedicare un po’ di tempo a riscoprire aspetti profondi della storia, Lavagna propone Raccontare la guerra per parlare di pace, un percorso che, attraverso testimonianze e narrazioni, punta a trasformare i ricordi di conflitti in ponti verso un futuro più sereno. Chi preferisce proiettarsi all’aria aperta, a Rapallo può scoprire i programmi e gli itinerari di Aspettando il festival dei sentieri, un momento perfetto per conoscere in anticipo i tracciati più suggestivi e le prossime iniziative legate all’escursionismo.

All’Auditorium San Francesco, la Mostra – “Giubilei. Il perdono che ridona la vita” offre uno sguardo spirituale sul tema del Giubileo, esplorando il valore del perdono e la sua forza simbolica. Nel frattempo, a Sestri Levante, il MuSel invita a innamorarsi (anche) della cultura con Innamorati al MuSel, un’occasione per visitare il museo in chiave romantica e scoprire lati insoliti della città. Sempre in tema di arte, all’Auditorium San Francesco prosegue la Consonanze - Mostra di Mario Cresci (prorogata), che mescola fotografia e ricerca, regalando prospettive insolite su paesaggi e dettagli del nostro territorio.

Per i curiosi delle stelle e dei mondi fantastici, Astro Circo promette di unire la magia del circo con il fascino dell’astronomia, in uno spettacolo che intreccia risate, evoluzioni e un tocco di meraviglia cosmica. Insomma, tra riflessioni sul passato, emozioni all’aria aperta, un pizzico di spiritualità, romanticismo in museo, sperimentazioni artistiche e persino un evento che porta in scena l’universo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Scegli l’appuntamento che più ti ispira e lasciati conquistare dalle storie, dai colori e dalle emozioni che questi eventi sapranno trasmetterti. Buon divertimento!


Se hai voglia di arricchire le prossime giornate con momenti di incontro, riflessione e creatività, puoi iniziare lunedì 17 febbraio dalla Sala Livellara di Chiavari, dove con Spazio e tempo nel teatro potrai scoprire come la scenografia e la gestione del palco rendono vivo uno spettacolo. Se invece ti affascina la capacità umana di anticipare gli eventi, a Sestri Levante, nella Sala Carlo Bo di Palazzo Fascie, si approfondisce il tema con Prevedere l’imprevedibile?, un appuntamento che solletica la curiosità di chi ama guardare al futuro con spirito analitico. Per chi vuole unire lo sport a un pizzico di cultura, a Rapallo torna Cultura al golf - "Le edicole votive del centro storico di Genova: tra arte, storia, leggende e curiosità", un’idea originale che coniuga il piacere di una passeggiata sul green con pillole di conoscenza sul patrimonio artistico genovese.




Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

#tigullio #eventi #SantaMargherita # #Rapallo #Chiavari #Lavagna #SestriLevante #musica #concerti #teatro #cinema #feste #mercati #sagre #cibo #vino #sport #fitness #escursioni #visiteguidate #bambini #spettacoli #divertimento #cosafareoggi #cosafarestasera #tigullioeventi #cosafareoggi #cosafaretigullio #liguria #levante

tigullio eventitutto il divertimento, la cultura e l'intrattenimento del Golfo del Tigullio del Levante Ligure

redazione@tigullioeventi.com

Ricevi la Guida settimanale gratuita
  • Instagram
  • Facebook
  • X

concerti, musica, teatro, cinema, feste, mercati, sagre, cibo, vino, sport, fitness, escursioni, visite guidate, giochi bambini, cosa fare oggi, eventi santa margherita, eventi rapallo, eventi zoagli, eventi chiavari, eventi lavagna, eventi sestri levante, levante ligure week end, oggi

bottom of page