top of page

Tutti gli eventi di oggi, domenica 8 dicembre

Silhouette sul molo di Camogli  (foto di tizianacall)


Non scordatevi di consultare la programmazione dei film di oggi e nemmeno quella delle sagre e i mercatini già iniziati. e anche degli incontri e corsi già iniziati.

Un ultimo consiglio: sfogliate sempre anche tutti gli eventi di oggi riportati qui sotto, molto spesso un'immagine è più efficace di un titolo e anche perché quelli annunciati all'ultimo momento potrebbero non essere inclusi nella descrizione.

 

Domenica 8 dicembre potreste scoprire la Mostra “Foliage” di Lida Gagliardi, un’esposizione che cattura lo sguardo con un tripudio di colori e suggestioni naturali, mentre non lontano, tra le mura della Società Economica di Chiavari, prende vita L’arte in Economica presenta la mostra “Piero Solari Scultore”, capace di stupire per la maestria delle forme in pietra e metallo.

A Sestri Levante, l’aria di festa si mescola al divertimento per grandi e piccini nel Luna Park a Sestri Levante, mentre a Zoagli puoi sbizzarrirti con il Concorso fotografico: fotografa il tuo presepe, un’occasione per immortalare la tradizione più autentica. Se la gola chiama, non lasciarti sfuggire Pane, Olio e Acciughe 2024, una celebrazione dei sapori locali; e se hai voglia di respirare la magia dell’attesa, a Rapallo Il Calendario dell’Avvento del Vivaio sta per iniziare! porta una ventata di gioia quotidiana. Magari puoi fare anche una buona azione a Chiavari, dove un giocattolo per tutti regala sorrisi a chi ne ha più bisogno.

A Santa Margherita Ligure, l’evento Santa is coming to Santa: Atmosfere Natalizie con Il bello delle donne liguri ti accompagna in un viaggio tra tradizioni e femminilità, mentre a Chiavari Arte Gatto stuzzica la curiosità di chi ama l’arte con un tocco felino. Se preferisci un approccio più sensoriale, a Santa Margherita Ligure c’è la Mostra di pittura astratta sensoriale della pittrice Elisa Serrao. Nel frattempo, nel cuore di Chiavari sbucano occasioni uniche alla Mostra Mercato dell'antiquariato, e sempre in zona puoi scoprire i prodotti d’eccellenza di OrgOlio Liguria Weekend.

Santo Stefano d’Aveto sfoggia i suoi Mercatini di Santo Stefano che compaiono più volte per dare a tutti la possibilità di visitarli, così come il Santa Claus vIllage, dove i bambini possono vivere la magia del Natale. Se sei orgoglioso del territorio, non perderti Orgoglio Liguria, mentre a Rapallo il 𝑹𝒂𝒑𝒂𝒍𝒍𝒐 𝑪𝒉𝒓𝒊𝒔𝒕𝒎𝒂𝒔 𝑭𝒆𝒔𝒕𝒊𝒗𝒂𝒍 𝟐𝟎𝟐𝟒 diffonde spirito festoso a non finire. A Zoagli prendono vita i Mercatini della creatività, mentre a San Salvatore puoi portare a casa un ricordo speciale con Un selfie con Babbo Natale. Chi cerca ispirazione tra le righe e le immagini può perdersi nell’atmosfera di Tratteggiando un percorso antico, alla ricerca di azzurre parole o nella poesia visiva di Consonanze - Mostra di Mario Cresci. A Santa Margherita Ligure, poi, l’emozione cresce ancora con Santa is coming to Santa - Santa Claus Village.

Se vuoi ripetere l’esperienza natalizia a Santo Stefano d’Aveto, i Mercatini di Santo Stefano tornano con nuovi angoli da esplorare. A Santa Margherita Ligure puoi trovare uno spazio per scoprire le creazioni del Santa is coming to Santa - Visita presepe Fontanini e presepe dei frati con punto ristoro e stand prodotti bio o incontrare creature incantate nel Santa is coming to Santa - A casa del Grande Elfo, in attesa di Babbo Natale. Se cerchi idee regalo, visita il Santa is coming to Santa - Mercatino di Natale o, sempre restando in tema mercatini, fai un salto al Mercatino di Ri.

Vuoi un Natale casalingo e autentico? Allora Vivi il Natale a Casa Carbone è l’esperienza perfetta, mentre i piccoli aspiranti artisti e sognatori a Rapallo troveranno pane per i loro denti con il 𝑹𝒂𝒑𝒂𝒍𝒍𝒐 𝑪𝒉𝒓𝒊𝒔𝒕𝒎𝒂𝒔 𝑭𝒆𝒔𝒕𝒊𝒗𝒂𝒍 𝟚𝟘𝟚𝟜: Laboratorio creativo. A Chiavari invece, le opere di Luci e colori per capitani coraggiosi riscaldano l’anima, così come gli acquisti al 𝑹𝒂𝒑𝒂𝒍𝒍𝒐 𝑪𝒉𝒓𝒊𝒔𝒕𝒎𝒂𝒔 𝑭𝒆𝒔𝒕𝒊𝒗𝒂𝒍 2024: Mercatino di Natale nel vicino Parco De Martino.

Sei a Sestri Levante? Qui la tradizione culinaria si rinnova con Pane olio acciughe ieri e oggi, mentre nelle valli circostanti LE FESTE in Val Graveglia celebrano la cultura locale. A Lavagna non mancano le iniziative suggestive come Accendi il Natale a Lavagna: inaugurazione dei presepi o l’atmosfera di Fea de Natale. I dintorni offrono chicche come i Mercatini di Natale a Ognio e, tornando a Santo Stefano d’Aveto, incontri magici con Babbo Natale, l'Elfo, gli asinelli e molto di più.

Se invece sei un tipo sportivo o avventuroso, puoi cimentarti nell’Anello M. Pegge-S.Quirico-Montepegli ( fraz. di Rapallo) o, a Sestri Levante, nel Cimento invernale e in diverse altre iniziative natalizie come Accendi il Natale a Lavagna: Il Natale dei burattini. A Camogli c’è la raffinata musica del Concerto Aperitivo CICLO SCHUMANN/I – SCHUMANN E LA “HAUSMUSIK”, mentre a Sestri Levante ritorna il fascino del Natale a Sestri Levante - Cimento invernale. E se ami i grandi spettacoli di luce, l’Accensione luci presepe Manarola è un momento da brividi. Dalle parti di Rezzoaglio ti aspetta il Villaggio di Natale e a Rapallo, per gli appassionati di cinema natalizio, il 𝑹𝒂𝒑𝒂𝒍𝒍𝒐 𝑪𝒉𝒓𝒊𝒔𝒕𝒎𝒂𝒔 𝑭𝒆𝒔𝒕𝒊𝒗𝒂𝒍 𝟐𝟎𝟐𝟒: Gli Aristogatti porta sul grande schermo un classico amato da tutti.

A chi cerca laboratori per i più piccoli, a Rapallo c’è anche il 𝑹𝒂𝒑𝒂𝒍𝒍𝒐 𝑪𝒉𝒓𝒊𝒔𝒕𝒎𝒂𝒔 𝑭𝒆𝒔𝒕𝒊𝒗𝒂𝒍 𝟚𝟘𝟚𝟜: Comitato Guardia Medica Pediatrica e Truccabimbi, mentre a Santa Margherita Ligure la fantasia prende il volo con Santa is coming to Santa - Il Grande Elfo incontra i bambini. Non mancano spunti spirituali e tradizionali come Quel bambino nel Cenobio, o musicali come Santa is coming to Santa - Filarmonica C. Colombo in concerto e il CONCERTO DEGLI AUGURI. A Carasco puoi ballare con l’Orchestra New tradition Group e magari discutere di letteratura misteriosa con Edgar Allan Poe e Agatha Christie. Le origini del romanzo noir. Rapallo poi si accende di glamour con il 𝑹𝒂𝒑𝒂𝒍𝒍𝒐 𝑪𝒉𝒓𝒊𝒔𝒕𝒎𝒂𝒔 𝑭𝒆𝒔𝒕𝒊𝒗𝒂𝒍 2024: Galà di apertura, mentre a Camogli è di scena il Teatro Ragazzi.

A Sestri Levante, l’atmosfera si fa incantata con Natale, pastori, presepi e cornamuse, e a Rapallo, come in un film, aspettando l’arrivo del Babbo più amato, il 𝑹𝒂𝒑𝒂𝒍𝒍𝒐 𝑪𝒉𝒓𝒊𝒔𝒕𝒎𝒂𝒔 𝑭𝒆𝒔𝒕𝒊𝒗𝒂𝒍 2024: Arrivo di Babbo Natale rende tangibile ogni sogno. Sempre al Cinema Augustus, il 𝑹𝒂𝒑𝒂𝒍𝒍𝒐 𝑪𝒉𝒓𝒊𝒔𝒕𝒎𝒂𝒔 𝑭𝒆𝒔𝒕𝒊𝒗𝒂𝒍 2024: Mamma ho perso l'aereo dona un tocco di nostalgia ai più grandicelli. E per concludere in bellezza, non c’è niente di meglio che elevare lo spirito con Una sinfonia di lode e di stupore, in un momento dove musica, fede e incanto si fondono in un’unica grande celebrazione.

In poche parole, questo territorio si trasforma in un vero scenario natalizio da fiaba, dove ogni angolo offre un’occasione per stupirsi, divertirsi, gustare, imparare, regalare e ricevere emozioni. E tutto questo, senza mai annoiarsi.




Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page