Per gli amanti delle arti visive a Sestri Levante Emersioni, e Damss e le Cinque Terre
Non scordatevi di consultare la programmazione dei film di oggi e nemmeno quella delle sagre e i mercatini già iniziati.
Un ultimo consiglio: sfogliate anche tutti gli eventi di oggi riportati qui sotto, molto spesso un'immagine è più efficace di un titolo.
Domenica 25 agosto innanzitutto, non scordatevi di consultare la programmazione dei film di oggi e nemmeno quella delle sagre e i mercatini già iniziati.
Se invece preferite il mare, sempre sabato mattina potrete partecipare a un'escursione guidata a San Fruttuoso, partendo da Santa Margherita Ligure. Per chi ama mantenersi attivo, oppure Escursioni Meraviglie d'Aveto ma anche a Escursioni Meraviglie d'Aveto"Plogging I Luoghi dell'Anima" vi aspetta alle Cinque Terre per un'esperienza unica che unisce la cura dell'ambiente al benessere fisico.
Ma non finisce qui! Sabato è anche il giorno del "Tipicamente Chiavari", un mercatino dove potrete gustare le prelibatezze locali e scoprire l'artigianato ligure. E per chi cerca un'esperienza più spirituale, la festa patronale di Santa Sabina a Trigoso e la festa del Sacro Cuore di Maria a Lovari offrono momenti di raccoglimento e tradizione.
E quando il sole comincia a tramontare, la festa continua! A partire dalle 12, "Se batte u gran" ad Alpicella vi aspetta con musica e divertimento, mentre " Giaiette in Festa" e la " Festa di Lovari" animeranno i vostri pomeriggi. E per un aperitivo mozzafiato, non perdete l'" Aperivino di miniera" al Museo Archeominerario di Masso.
La sera, le opzioni sono infinite. " Si balla con due orchestre al Valico della Mola" per chi vuole scatenarsi, mentre il " Mercatino arte e Gusto" a Santo Stefano d'Aveto offre un'esperienza più rilassata tra artigianato e sapori locali. E per gli amanti del tango, l'appuntamento è a Lavagna.
Se invece preferite la musica, " A Brasileirados" a Portofino vi farà immergere nei ritmi brasiliani, Tango a Lavagna in quelli argentini, mentre " ABBAdream" al Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante vi farà rivivere la magia degli ABBA. E per chi cerca un'esperienza culturale il "Chiavari Musica Festival 2024" offre le esecuzioni di Musicisti del corso internazionale "Tastiere antiche".
E per concludere la serata in bellezza, non perdete "Notti fra le note 2024" al Sagrato del Curlo, il "Dionisio Festival" a Chiavari, dove potrete ascoltare il racconto coinvolgente di Stefano Massini e Sotto il campanile – C'è qualcuno là fuori? Alla ricerca di pianeti abitati (e/o abitabili). Per i più goderecci invece Si balla con due orchestre al Valico della Mola e Mercatino arte e Gusto a Santo Stefano
Comments