top of page

Newsletter n° dodici del 22 dicembre 2023



La settimana da venerdì 22 dicembre a venerdì 29 dicembre

Il principale evento di questa settimana e di tutto l'anno non lo possiamo descrivere perché avverrà nelle vostre case con la vostra famiglie. Stiamo parlando ovviamente del giorno di Natale che auguriamo a tutti voi, sereno, in famiglia e con tanta felicità e doni.

In ogni caso il Tigullio e il suo entroterra offrono un numero impressionante di eventi, soprattutto Natalizi e per i più piccoli. Per gli appassionati di Presepi vi sono attualmente su oltre 30 rappresentazioni/eventi visitabili. Lo shopping natalizio può contare su oltre 50 mercatini.

I più piccoli possono contare su ben 4 Villaggi di Natale e decine di attività di animazione e intrattenimento.

La musica sarà una delle regine della settimana con ben 27 concerti, la maggior parte dei quali gratuiti e alcuni aventi come protagonista musicisti di primo livello come Dado Moroni, lo Sizohamba Gospel Choir, e Francesco Baccini

Anche i cinema del TIgullio offrono dei grandi film. Si va da Ferrari di Mann, a Santocielo di Ficarra e Picone, senza scordare i film d'animazione come il nuovissimo Wish della Disney e il supereroe Aquaman.

Nonostante il periodo natalizio non mancano delle interessanti nuove mostre come quella di Leonardo Lustig a Villa Durazzo, due mostre fotografiche La Sestri di oggi attraverso i miei occhi e il Premio Ciavai.

Da non perdere anche quella dedicata a Carla Fracci e al maestoso Karakorum

Non mancano nemmeno le visite guidate nella citta di Chiavari, per le botteghe storiche di Sestri Levante e un itinerario di fede che prevede la visita di tre meravigliose basiliche.

Anche lo sport festeggerà il Natale con il Paradise on Ice di Chiavari, la pallavolo sotto l'albero, sotto il canestro, il canottaggio , il torneo di bocce e l'eroico Cimento del 26 dicembre a Riva Trigoso.

Chi desidera soddisfare la propria sete di sapere potrà assistere a una conferenza su Montale, su l'Ellade, la presentazione di un libro sugli organi di Santa Margherita con annesso concerto e per gli amanti del migliore amico dell'uomo a un incontro su Come capire e educare un cane.






Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page