top of page

La settimana da venerdì 26 gennaio a venerdì 2 febbraio 2024




Weekend e settimana intensa per cultura, shopping, divertimento, ma anche di meditazione su di un tema drammatico come quello della Shoah nella Giornata della Memoria. Si segnala Leggere la memoria dedicato ai più piccoli.

Cominciamo con un'importante novità per il nostro sito: l'apertura di un nuovo canale dedicato interamente a Teatro & Cabaret svincolandolo definitivamente da quello del Cinema. E il teatro ci riserverà altri bei spettacoli quando riaprirà il Cantero di Chiavari,

Proseguono le proiezioni del pluripremiato the Holdovers, e dell'ultima commedia di Pieraccioni Pare parecchio Parigi.

Per i più piccoli Il fantasma di Canterville tratto dal celebre racconto di Oscar Wilde.

Gli appassionati di calcio non potranno mancare alla proiezione di Genoa comunque e ovunque, un bel documentario sul più antico football club italiano. Da non perdere anche il controverso Povere creature, la prima Frankenstein donna della storia del cinema, che promette anche delle risate d'autore.

 

Infine l'annuncio di RIFF 2024 Unlimited advetures dal 7 al 12 maggio a Sestri Levante.



Si prevede un intenso weekend di shopping visto che è ancora in corso la stagione dei saldi invernali e soprattutto c'è la grandiosa fiera di San Sebastiano a Rapallo, Quattro Palanche a Lavagna, Tipicamente Chiavari e gli Sbarazzi a Santa Margherita e Sestri Levante e Gattorna

Per i bambini oltre al suddetto Il Fantasma di Canterville segnaliamo a Uscio I segreti del bosco, percorso ludico e didattico, alla scoperta della fauna e della flora locale. Il ciclo di febbraio di Fantasticamente, letture per famiglie, inizia il 2 febbraio.

E anche il Carnevale comincia ad affacciarsi: Romani per un giorno al Musel, e poco più in là i carnevali di Rapallo e Sestri.

Sono aperte le iscrizioni a Scrivere una Fiaba per il premio Andersen e i relativi webseminar.

Gli incontri sono numerosi e di grande interesse: neuroscienze cognitive, Alessandro Manzoni, Ezio Greggio che presenta il suo libro, e tre incontri sui poeti e la musica e per gli amanti della natura il corso di Birdwatching della LIPU:

Last but not least il proseguimento di una bellissima iniziativa gastronomica dedicata alla Nocciola di chiavari, I primi tre saranno proprio questo weekend, nell'entroterra in vari agriturismi e trattorie

Infine il grande evento di Solidarietà in Villa di Santa aperitivo

 

Buon divertimento, buona cultura e buon appetito!

 

La Redazione di Tigullio Eventi


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page