top of page

La settimana da venerdì 12 gennaio a venerdì 19 gennaio 2024




Finito il ciclone dell'eventificio natalizio, di cui in realtà ci sarebbe ancora qualche presepe qua e là, gli eventi pubblici e privati stanno tirando un attimo di respiro.

Ciò non significa che ci si debba annoiare o restare forzatamente in casa a guardare una serie o un film sul piccolo schermo.

 

Innanzitutto c'è sempre il cinema che offre un'esperienza decisamente diversa da quella del piccolo schermo e soprattutto costringe a un livello di concentrazione nettamente superiore a quello casalingo e i cinema del TIgullio offrono un gran bel cartellone. Si va dalle risate di Santocielo di Ficarra e Picone, a quelle di De Luigi in biciletta di 50 KM all'ora, senza dimenticare l'emozionante e simpatica sfida di Chi segna vince. Per chi invece vuole cimentarsi in qualcosa di più impegnato abbiamo Perfect Days del maestro Wim Wenders, Anatomia di una caduta di Justine Triet già acclamato come capolavoro e infine quel che un capolavoro lo è da anni The dreamers del visionario Bertolucci.

Segnaliamo anche l'opera teatrale Vicini di casa di Cesc Gay

Per chi davvero non è saturo di quelli del recente Natale segnaliamo il Mercatino dell'antiquariato di Chiavari.

Ricordiamo un'escursione dal nome affascinante come I tre luoghi del cuore.

Si prevede un intenso weekend di shopping visto che si è ancora in corso la stagione dei saldi invernali.

A Rapallo potrete assistere al campionato regionale di scherma, un gran bello spettacolo anche per chi non è un appassionato di questo "nobile" sport, come direbbe Peppone.

Rapallo a quattro zampe potrebbe riservare qualche bella sorpresa perché radunare tutti assieme i migliori amici dell'uomo è sempre un momento festoso e divertente.

Fra gli incontri segnaliamo il curioso Esiste l'amicizia tra donne?, Cucire storie dedicato ai più piccoli e il nuovo Corso di lettura della poesia tenuto da Pino Petruzzelli.

Insomma, per chi vuole uscire di casa per scoprire cosa accade nel mondo c'è più di una sollecitazione. 

Buon divertimento e buona cultura.

 

La Redazione di Tigullio Eventi


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page