top of page

I prossimi eventi nel Tigullio: da venerdì 2 febbraio a venerdì 9 febbraio 2024

Aggiornamento: 15 feb



Si prospetta un weekend intenso, appassionato, goloso e "magico". ricco di intrattenimento, sport e cultura.


Già potreste venerdì pomeriggio presenziare alla presentazione di un libro a Santa Margherita o a Lavagna oppure se avete un bambino portarlo a Fantasticamente per invogliarlo alla lettura. Alle 19:30, se site un amante del Rythm and Blues porreste andare a Camogli e gustarvi un aperitivo a Teatro con tanto di omaggio ad Aretha Franklin oppure se volete solo mangiare tipicamente ligure approfittare della gustosa iniziativa la nocciola in tavola, cenando in un agriturismo. Potreste addirittura profittare di un buffet gratuito per poi fare quattro salti in discoteca per smaltirlo immediatamente dopo.


Sabato invece potreste dedicarlo allo shopping con gli sbarazzi a Chiavari e a Santa Margherita.

Se siete degli sportivi non potete esimervi da partecipare alla Portofino Run di sabato o alla mezza maratona delle due Perle di domenica. Vi auguro invece di avere dei bambini così da avere la giustificazione a partecipare voi stessi alla due giorni di Harry... e l'incantesino del lago glaciale una due giorni al lago delle lame immersi nella magia di animali Patronus e altri formidabili sortilegi. In alternativa potete portare i bambini al ben più tranquillo teatro dei burattini o se non avete figli da curare e amate la natura potreste cominciare il corso di Birdwatching della LIPU. Il sabato sera potete scegliere tra una buona trattoria dell'entroterra (cena completa a 25€), una visionaria interpretazione multimediale di un testo di Dostoevskij o scatenarvi in discoteca. Ovviamente potete sempre andare al cinema: The Holdovers, Povere creature, i nuovissimi Argylle, I soliti idioti 3 e Tutti tranne te.


Se domenica pensavate finalmente di riposare, potreste sempre farlo, però rinuncereste 

Ma se invece preferite qualcosa di più godereccio potete scegliere tra un pranzo in un altro agriturismo scelto da la nocciola in tavola o lo stoccafisso in bianco a Santa Maria del Campo.

La domenica pomeriggio potrete vivere le prima avvisaglie del Carnevale a Borzonasca e a Sestri Levante, oppure potete andare a teatro (Impresa trasporti), a sentire un concerto Gospel o a ballare il tango con apericena.


Lunedì ricordatevi del corso di poesia, mercoledì gli appassionati di calcio non potranno mancare alla proiezione di Genoa comunque e ovunque, un bel documentario sul più antico football club italiano e anche profittare di un'altra tappa del percorso gastronomico della Nocciola in tavola. Sempre mercoledì la proiezione di un docufilm su Giuseppe Garibaldi.

Nei ritagli di tempo vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni a Scrivere una Fiaba per il premio Andersen e i relativi webseminar.

Se siete soliti canticchiare mentre fate la doccia perché non vi mettete alla prova e entrate a fare parte del CoroPop di Rapallo, presentandovi giovedì.

E venerdì prossimo sbarazzi a Rapallo e Lavagna, conferenze, aperitivo a teatro, la nocciola è in tavola, eccetera. Ma ne parleremo meglio la prossima settimana.

 

Non ci resta che augurarvi, buon divertimento, buona cultura e buon appetito!

 

La Redazione di Tigullio Eventi

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page