top of page

Guida Settimanale - dal 16 al 22 febbraio 2024


Questo che state leggendo è un numero storico della nostra Guida Settimanale. Da oggi, Tigullio Eventi diventa internazionale e tutte le informazioni saranno disponibili anche in Inglese (traduzione automatica di Google), locandine incluse, sempre grazie alla straordinaria tecnologia di Google.

Tutto questo nell'auspicio che il turismo internazionale continui anche nel nostro Golfo, nel suo trend di crescita.

 

Si prospetta un weekend intenso, ancora carnescialesco, per alcuni intraprendente, di shopping scatenato vista la riproposizione dei vari Sbarazzi cancellati dal maltempo dello scorso week end. 




Già da venerdì pomeriggio bisognerebbe dividersi tra gli Scatti d'amore alla Rotonda della Musica e le conferenze dedicate a  De Andrè - Brassens, al mostro di Bargagli, al Monte di Portofino oppure un bel torneo di Burraco per poi godersi un aperitivo Jazz a Camogli. La sera se non al cinema, potreste passare una bella serata disco al Valico della Mola o al Royal Mep,




Sabato invece potete scatenarvi negli sbarazzi di SestriRapallo Lavagna e il MercaTiAmo di Camogli. Potete assistere anche a un trofeo di ballo sincronizzato in acqua, a delle lezioni introduttive di Yoga. Qi Gong e Shiatsu. Ricordiamo agli iscritti il corso di Birdwatching.

Per gli innamorati uno strascico di San Valentino con Amore e Psiche.

Segnaliamo anche due belle escursioni a San Fruttuoso e alle Cinque terre

... con gusto :-)

Se avete un bambino canterino portatelo alle Prove dello Zucchino d'oro



Ovviamente il Carnevale impazza e trovate tutto a questo link 

Chi preferisce la cultura può approfittare di presentazioni di libri, mostre e incontri.

Ma chi davvero vuole passare un weekend magico deve recarsi al Lago della Lame per partecipare a Amori e incantesimi, dedicato alla festa del Dio Lupercus*, la festività pagana che venne soppiantata dalla festa di San Valentino.

La serata potreste dedicarla al balletto di Io Maria Lei Callas, alla Corrida del Comitato Fuochi con un gran bel menu, un concerto di GipsyJazz, o uno scatenato Soundgate.

La domenica potreste invece dedicarla ala Grande traversata del Paradiso o all'Energy Rebirthing o a un più gustoso Carnevale della Zucca.

Il teatro dei burattini sarà  di certo gradito ai più piccoli, come pure il concerto dedicato alla esecuzione delle più celebri colonne sonore della Disney.

E per concludere il weekend potete scegliere tra la Cavalleria Rusticana

 ballare il tango con apericena. per poi scatenarvi con una Latin Night, buffet incluso.


Lunedì, sempre che ve ne sia rimasto. potreste sempre donare il sangue a Rapallo e nel pomeriggio portare i vostri bambini a Fantasticamente.

Martedì invece non potete assolutamente perdervi il divino Mozart eseguito dall'orchestra del Carlo Felice oppure la proiezione de La Bussola, un vero spaccato della storia della musica leggera italiana.

E questo ci porta al cinema con una belle serie di prime  italiane come: Romeo è GiuliettaFinalmente l'alba e internazionali come Paste lives di Celine Sono, l'ennesimo i Tre moschettieri e una perla da cinefili come Amour di Aneke.

 

Non ci resta che augurarvi, buon divertimento carnescialesco, buona cultura, bellissime escursioni.

E non scordatevi di consultare Tigullio Eventi tutti i giorni per restare aggiornati con le ultimissime novità

 

La Redazione di Tigullio Eventi





39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page