top of page

Newsletter n° quattordici del 5 gennaio 2024




La settimana da venerdì 5 gennaio 

a venerdì 12 gennaio 2024

 

Ancora il Natale e in particolare la Befana costituiscono il nucleo di questo week end,

La sola Befana dà origine a una dozzina di eventi, il più invitante e caratteristico dei quali è la Befana Bagnun!

In ogni caso il Tigullio e il suo entroterra offrono ancora un numero notevole di eventi post-Natalizi e per i più piccoli. Per gli appassionati di Presepi vi consigliamo il tour della Fontanabuona di cui offriamo la mappa

La musica sarà presente con numerosi  concerti, la maggior parte dei quali gratuiti e permeati ancora dello spirito natalizio. Segnaliamo anche il jazz brasiliano di Francesca Ajmar e la funambolica esibizione di Piano Sky  

Anche i cinema del TIgullio offrono un bel cartellone. Si va dalle risate di Santocielo di Ficarra e Picone, ai film d'animazione come il nuovissimo Wish della Disney e il supereroe Aquaman. Due i nuovi titoli: One Life con Anthony Hopkins, Il ragazzo e l'Airone un nuovo capolavoro di animazione di Miyazaki, Wonder, una storia d'amore tratta da una graphic novel e Alla mia piccola Sama un toccante film di drammatica attualità.

Prosegue l'apertura delle mostre di cui abbiamo già parlato la scorsa settimana

Da non perdere anche quella dedicata a Carla Fracci.

Segnaliamo due eventi di carattere religioso.

Il primo è relativo alle Prove dei Cristezzanti durante le quali è possibile avvicinarsi e cimentarsi per la prima volta con i tradizionali crocefissi lignei.

Il secondo, più melnconico, riguarda la Santa Messa di addio dei frati Cappuccini che lasceranno Santa Margherita dopo 413 anni.

Non mancano nemmeno le visite guidate nella citta di Chiavari, e un'escursione dal nome affascinante come I tre luoghi del cuore.

Si prevede un intenso weekend di shopping visto che si è aperta proprio oggi la stagione dei saldi invernali.

Per gli appassionati di birra, ma anche di gastronomia, si apre oggi la Winter Critical Beer che si protrarrà per l'intero week end.

Prosit!

 

La Redazione di Tigullio Eventi






29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page