LA GRANDE TRAVERSATA DEL PARADISO
dom 18 feb
|Genova
Orario & Sede
18 feb 2024, 09:30 – 17:00
Genova, Genova GE, Italia
Info sull'evento
LA GRANDE TRAVERSATA DEL PARADISO – TAPPA NR 1: NERVI – MONTI GIUGO E CORDONA – SORI
Questo è il link della newsletter dedicata all’evento outdoor:
https://sh1.sendinblue.com/15mwm53wg9z9pfe.html?t=1706193030
------
Nervi segna l’esordio della Grande Traversata del Paradiso. A Sant’Ilario, dalla Chiesa di San Rocco si apre come un profondo respiro la vista sulla costa e il Golfo di Genova. Dal Monte Giugo (487 m), notevole punto panoramico sul litorale inondato di luce, teniamo l’infinito nel palmo della mano. Diventa poi un percorso di crinale verso Passo La Crocetta, il Bric Gianesi (614 m), Sella di Monte Cordona (735 m); lo spazio davanti a noi è tanto. Il vero paradiso è a metà tra il cielo e il mare, precisamente dalla Chiesa di Santa Croce (518 m), protesa come una terrazza ad ammirare uno dei golfi più suggestivi di Liguria. Il nostro cammino terminerà a Sori, in spiaggia, dove ci attende anche la fugassa, calda, fragrante e appetitosa. Il paradiso esiste ed è questa nostra terra dove c’è praticamente tutto: il mare, la collina, la montagna e ancora il mare
------
Escursione fruibile anche in treno
Partenza da Savona a Genova Nervi: Treno Regionale nr 12339 che parte alle 07:35 e arriva a Genova Nervi alle 09:03 (Euro 7,30). Partenza da La Spezia a Genova Nervi senza cambi: Treno Regionale Veloce nr 3258 che parte alle 07:50 e arriva a Genova Nervi alle 09:02 (Euro 8,80)
------
Tipologia itinerario: escursione impegnativa fruibile con il treno
------
Costo escursione guidata singola tappa: 15 Euro
------
Appuntamento ore 09:30 alla stazione FS di Genova Nervi. Fine escursione ore 17:00 circa a Sori
------
Difficoltà media
Dislivello: + - 850 metri circa
Lunghezza del percorso: 13 chilometri
Tempo di percorrenza: 5 ore
Equipaggiamento necessario: abbigliamento comodo e sportivo, scarpe da trekking.
------
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Bisogna scrivere all’indirizzo mail escursionismoliguria@gmail.com oppure numero WhatsApp 342.9963552 specificando i seguenti dati: nome, cognome, numero di cellulare, codice fiscale e residenza, indirizzo mail.
11Tutte le reazioni:
N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.