top of page

Inaugurazione del monumento in memoria dei deportati

ven 26 gen

|

Lungomare Scala Chiavari

Inaugurazione del monumento in memoria dei deportati
Inaugurazione del monumento in memoria dei deportati

Orario & Sede

26 gen 2024, 11:30 – 12:30

Lungomare Scala Chiavari, 16043 Chiavari GE, Italia

Info sull'evento

Venerdì 26 gennaio 2024 si terrà, alle ore 11.30 presso il Parco della Memoria di Chiavari, l’inaugurazione del monumento in ricordo dei 46 ebrei del Tigullio deportati dai nazifascisti.

Il Parco della Memoria, il primo in Liguria, nasce a Chiavari nell’aprile 2021 grazie alla collaborazione tra il Comune e la sezione cittadina dell’Anpi, per coltivare la memoria ed evitare che gli orrori della storia possano ripetersi. Sono 46 gli alberi messi a dimora, sia tamerici che pini di Aleppo, uno per ogni ebreo vittima della furia nazifascista tra il 1943 e il 1945. I loro nomi, già presenti in una targa collocata su ogni pianta, verranno riportati su un nuovo monumento che verrà presentato alla cittadinanza venerdì 26 gennaio.

Condividi questo evento

N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.

bottom of page