Escursione guidata a San Fruttuoso
dom 25 ago
|Santa Margherita Ligure
Orario & Sede
25 ago 2024, 09:00 – 13:00
Santa Margherita Ligure, 16038 Santa Margherita Ligure GE, Italia
Info sull'evento
Escursione guidata a San Fruttuoso di Capodimonte Escursione tra terra e mare, Percorrendo alcuni dei più bei sentieri del Parco lungo il versante orientale e meridionale, tra coltivi, aromi della vegetazione tipica della macchia mediterranea e panorami mozzafiato, si raggiunge l'insenatura di San Fruttuoso. Fine dell'attività guidata prevista per le 13.00 Giunti a San Fruttuoso sarà possibile visitare in autonomia la bellissima Abbazia, bene del FAI. Il rientro avverrà in autonomia, a piedi (la guida vi darà le indicazioni utili per fare un anello o tornare per lo stesso sentiero dell'andata) o con battello di linea per Camogli o battello turistico per Portofino / Santa Margherita (biglietto a carico dei partecipanti, acquistabile direttamente sul molo - non serve prenotazione). In caso di condizioni meteomarine avverse l'escursione sarà annullata.
Appuntamento con la guida a Santa Margherita davanti al porto, di fronte al distributore di benzina IP, alle ore 9.00 Percorso: Santa Margherita - Nozarego - Gave - San Sebastiano - Prato - Base O - San Fruttuoso Dislivello: circa 300 m in salita e in discesa Difficoltà: media
Dotazione necessaria per l'escursione: abbigliamento sportivo, scarpe da escursionismo (chiuse, suola antiscivolo), borraccia. Iscrizione obbligatoria entro le ore 18 del giorno precedente inviando una e-mail a: labter@parcoportofino.it riportare i seguenti dati: nome e cognome di tutte le persone per le quali si effettua l'iscrizione e recapito telefonico obbligatorio di almeno uno dei partecipanti.
Mostra meno
N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.