Alla scoperta di... Il piccolo principe
sab 01 giu
|Palazzo Fascie
Mostra organizzata dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano e il MuSel – Museo Archeologico e della Città, in collaborazione con Maria Rocca.
Orario & Sede
01 giu 2024, 10:00 – 16 giu 2024, 14:00
Palazzo Fascie, Corso Colombo, 48, 16039 Sestri Levante GE, Italia
Info sull'evento
Sabato 1 giugno inaugurano la mostra dei disegni che sono stati presentati al contest Alla scoperta di … Il Piccolo Principe e la rassegna bibliografica dedicata alla figura e ai testi di Antoine De Saint-Exupéry, in occasione degli ottant’anni dalla sua morte. Viene così presentata al pubblico anche una selezione delle opere più significative accompagnate da pannelli illustrativi che ne analizzano la figura, assieme ad alcune citazioni che esprimono la profondità di pensiero dello scrittore.
La mostra Alla scoperta di Il Piccolo Principe vede protagoniste le opere che i bambini e i ragazzi hanno preparato per il contest di disegno, illustrando la scena che più li ha colpiti leggendo proprio Il Piccolo Principe, una storia dai sentimenti più profondi e sempre attuali, incentrata sul valore dell’amicizia e della vita stessa. In occasione dell’inaugurazione della mostra, che espone le opere di tutti i partecipanti (quest’anno sono giunti a concorso ben 397 disegni , provenienti da tutta Italia!), verranno contestualmente premiati i vincitori.
PER INFORMAZIONI E ULTERIORI DETTAGLI:email: iat@mediaterraneo.it tel. 0185-478530
N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.