42° Festival Estivo di Musica da Camera - "Un viaggio insieme a Pan"
dom 28 lug
|Convento dell'Annunziata
Concerto inaugurale con Sébastian Jakot (flauto) e Maurizio Barboro (pianoforte)
Orario & Sede
28 lug 2024, 21:15
Convento dell'Annunziata, Via Portobello, 19, 16039 Sestri Levante GE, Italia
Info sull'evento
Domenica 28 luglio avrà luogo il concerto inaugurale del Festival Estivo di Musica da Camera, organizzato dal Comune di Sestri Levante, dall’Associazione Musicale Ars Antiqua, da Mediterraneo Servizi. Il Festival Estivo giunge alla 42a edizione, confermandosi come una delle manifestazioni di punta della nostra regione.
Il programma 2024 si presenta assai diverso rispetto alla precedente edizione, con elementi di grande originalità, che non mancheranno di suscitare la curiosità degli appassionati. Il filo conduttore sarà il pianoforte, nelle più diverse declinazioni. Una capacità che il Festival ha dimostrato in tanti anni di storia è quella di sapersi rinnovare ogni anno, con nuovi spunti di interesse.
Di grande prestigio sarà il concerto di apertura, domenica 28 luglio alle ore 21,15 presso il Convento dell’Annunziata a Sestri Levante: ad inaugurare la stagione concertistica sarà infatti Sébastian Jakot. 1° flauto dei Berliner Philarmoniker, l’orchestra più blasonata al mondo, in duo con il pianista Maurizio Barboro. “Un viaggio insieme a Pan” il titolo della serata, che presenterà brani di Telemann; Schumann, Bizet/Borne, Debussy, Franck. Certamente si tratta di un appuntamento da non perdere, una rara occasione di ascoltare un artista straordinario, che si esibisce nei grandi teatri di tutto il mondo.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Telefonando il numero 3664876633 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 (a partire da 7 giorni prima del concerto) o alla mail festivalestivosestri@libero.it
L’apertura della sala è dalle ore 20,45. Non sarà consentito l’ingresso a spettatori non prenotati e dopo l’inizio del concerto. I posti saranno non numerati.
È possibile avere notizie dettagliate sui programmi e sugli interpreti, visitando il sito dedicato all’indirizzo www.festivalestivosestri.com dove è possibile visionare anche il dettaglio delle modalità di ingresso e tenersi aggiornati sulle future iniziative musicali.
N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.