Zoagli racconta: Seminario estivo
Tue, 18 Jun
|Spazio Sotto Ponte
Time & Location
18 Jun 2024, 17:00 – 29 Jun 2024, 19:00
Spazio Sotto Ponte, 16035 Zoagli GE, Italia
About the event
Il laboratorio, promosso dalla Proloco e dal Comune di Zoagli con iscrizione gratuita, è rivolto ai ragazzi degli ultimi due anni della primaria e della secondaria. L'attività si svolgerà presso lo spazio "Sotto Ponte" in paese.
I partecipanti verranno coinvolti in un viaggio alla scoperta delle proprie capacità di comunicazione. Grazie alla guida di un insegnante/attore scopriranno come si costruiscono e raccontano storie, come si coinvolge il pubblico e come è possibile usare meglio corpo e voce per tenere alta l'attenzione di chi ascolta. (molti degli strumenti appresi insegnano come essere più sicuri nell'affrontare un'interrogazione o un esame)
I racconti sui quali verranno ingaggiati i ragazzi partono tutti da un tema: riscoprire e raccontare il paese. I luoghi, le particolarità e le storie di Zoagli ci faranno da traccia.
I ragazzi che parteciperanno al seminario inoltre, potranno essere coinvolti negli eventi estivi di narrazione promossi dalla Proloco, ovviamente se coerenti con le loro disponibilità.
Rivolto ai ragazzi dell'ultimo anno della primaria e alla secondaria. (dalla 5 elementare alla terza media. 4 elementare solo dopo colloquio con i genitori)
Dal 18 al 29 Giugno 2024 (18/19/20 Giugno dalle 17 alle 19. 25/26/27 Giugno dalle 17 alle 19.
29 Giugno presentazione lavoro sul Labirinto in Piazza)
La partecipazione a numero chiuso. Massimo 16 partecipanti, al raggiungimento del numero le iscrizioni verranno chiuse.
Per iscrizione: zoagliproloco@gmail.com
solo via whatsapp: 3388090543.
Gaia Catullo
Presidente Pro Loco Zoagli
N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.